L’ASSEM SPA, con riferimento alle bollette del servizio idrico di San Severino Marche emesse nel mese di Maggio con scadenza 19/06/2020, constatato il tardivo recapito ai clienti, essenzialmente dovuto a problematiche derivanti dall’emergenza COVID che hanno creato difficoltà nei tempi di lavorazione da parte di alcuni fornitori, comunica che per i pagamenti effettuati oltre la scadenza indicata in bolletta e comunque entro il termine del 30 Giugno 2020, non verranno applicati interessi per ritardato pagamento, oneri o spese aggiuntive.
Si fa inoltre presente che la fatturazione in oggetto è stata quantificata sulla base delle letture eseguite le quali, a causa delle limitazioni derivanti dall’emergenza pandemica, sono state completate in tempi maggiori rispetto a quelli normalmente richiesti.
A seguito del termine al 26/10/2019 del periodo agevolato per il sisma, la fattura in oggetto non contiene più le agevolazioni sisma per la parte relativa alle quote fisse ed ai consumi successivi a Novembre 2019. Tuttavia, per la stragrande maggioranza degli utenti, sono quantificati i conguagli inerenti la precedente fatturazione poiché emessa in modalità stimata. I periodi oggetto di conguaglio possono quindi interessare anche consumi effettuati prima del 26/10/2019 e pertanto contenere le voci inerenti le agevolazioni per gli eventi sismici.
Nelle future fatturazioni, salvo casi particolari e residuali, si tornerà ad un regime ordinario che, come stabilito dalle competenti Autorità di regolazione, prevede l’emissione di n. 4 fatture all’anno di cui due con consumi stimati e due con letture effettive.
Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono contattare il numero verde 800-550960 oppure recarsi presso il nostro ufficio clienti sito a San Severino Marche in V.le Eustachio 85.