Si comunica che a seguito della proclamazione dello sciopero generale dei lavoratori elettrici, gas e servizio idrico integrato, indetto dalle componenti sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl, Flaei Cisl e Uiltec Uil per il giorno LUNEDI’ 17 DICEMBRE 2018, potrebbero verificarsi dei disservizi nella gestione delle reti.
Lo sciopero, avrà svolgimento dall’inizio della giornata di lavoro fino al termine della stessa. Esso sarà effettuato nel rispetto della legge 146/90, delle sue norme applicative e di tutti gli accordi sottoscritti sia in sede nazionale che locale che attengono alla continuità del servizio e al mantenimento e alla tutela degli impianti e dei cittadini.
Per chiarezza ed informazione, si fa presente che l’eventuale adesione del personale A.S.SE.M allo sciopero in oggetto non costituisce una forma di contestazione nei confronti dell’azienda stessa o della proprietà, bensì una azione atta a contestare l’emanazione di Leggi e Regolamenti nazionali che mettono a rischio il posto di lavoro degli operatori dei servizi di distribuzione elettrica, gas e gestione del ciclo idrico integrato apportando aggravi che mettono a rischio anche la qualità delle attività svolte.