A questo servizio l’ A.S.SE.M. SpA ha dedicato studi ed interventi che hanno fatto di San Severino Marche l’ esempio per molte altre città.
è sufficiente guardarsi intorno per capire il perchè più delle cifre valgono la qualitò della luce diffusa e l’eleganza dei corpi illuminati, parte integrante dell’arredo urbano.
La tipologia adottata riesce a far coesistere l’efficacia e il risparmio energetico con la valorizzazione del notevole patrimonio artistico ed architettonico.
Il programma di illuminazione artistica è nato dalla collaborazione tra l’ A.S.SE.M. SpA , che ha fornito il supporto tecnico ed il Comune di San Severino Marche.
La politica aziendale è sempre stata rivolta a garantire anche le massime condizioni di sicurezza durante le ore notturne, sia per quanto concerne la circolazione stradale sia per il traffico pedonale.
La costante manutenzione degli impianti, il regolare rinnovo degli stessi e la progettazione degli interventi ci ha consentito di raggiungere elevati standard di qualità.
Nel corso dell’ultimo anno A.S.SE.M. SpA ha migliorato ulteriormente la gestione degli impianti attraverso il censimento e rilievo degli stessi (eseguito con sofisticate tecniche) che ci ha consentito di riportare nel Sistema Informatico tutti i dati relativi agli oltre 3.000 punti luce presenti sul territorio.